Emanuele Taglieri, “Breakfast is served”

22 febbraio – 3 marzo 2018
Inaugurazione giovedi 22 febbraio dalle 18 alle 21

Emanuele Taglieri è un creativo a 360 gradi che si occupa di molte attività, dalla grafica alla motion graphic, dalla scenografia alla decorazione, passando per la creazione di soggetti e storyboard per video e contrometraggi.
La sua ricerca come pittore è basata sulla pittura pura, intesta in senso classico, come classici sono i capolavori a cui si ispira per le sue riletture della realtà in chiave neo rinascimentale.
É così che quadri storici di Caravaggio, Leonardo e altri grandissimi della storia dell’arte vengono reinterpretati in chiave attuale e molto ironica, sostituendo i soggetti originali con personaggi del mondo dei fumetti, politici più o meno discussi della nostra contemporaneità.
Sempre in chiave divertente, ma mai banale, con anzi una cura er tutti i dettagli che svelano un acume notevole nell’elaborare i vari livelli di lettura di questi lavori.

In questa nuova mostra presso la Galleria MAC – Miradoli Arte Contemporanea Taglieri presenta i suoi lavori recenti e recentissimi.

I commenti sono chiusi